Forma elegante, colore deciso e polpa carnosa, rendono la Candonga una fragola irresistibile
Fin dai tempi del Medioevo, complice il rosso acceso e la morbida consistenza, è considerato un potente afrodisiaco. Parliamo della fragola, preziosa alleata di bellezza che fa bene al cuore e al sorriso, visto l’elevato contenuto di antiossidanti, xilitolo e vitamine. Al di là delle proprietà e dei benefici che apportano al nostro organismo, se diciamo fragola non possiamo non parlare di quella che, proprio nella nostra bella terra tra i due mari, trova il suo habitat preferito: la Candonga.
Fragola Candonga
Questa varietà, di origini spagnole, appartiene alla pregiata cultivar Sabrosa. La sua peculiarità è quella di maturare in fretta rispetto alle altre, anticipando, già a partire da marzo, le fragole di tutta la stagione. La Candonga è una varietà molto forte di natura e resistente alle malattie. Questo permette di ridurre al minimo i trattamenti e di coltivarla utilizzando tecniche agricole a basso impatto ambientale.
Top Quality
La Candonga è la fragola che conquista tutti i sensi diventando, di diritto, il top della qualità del momento. La sua forma elegante e il suo colore rosso deciso e sensuale, predominante anche nella sua polpa, appagano la vista. Mentre il suo aroma intenso e fruttato, anticipa un gusto perfettamente bilanciato tra acidi e zuccheri.
La sua coltura naturale e sapiente, l’ha resa molto apprezzata e venduta. Nel 2016, con ben 60 milioni di piantine vendute, la regione Basilicata ha ottenuto il primato italiano di produttore di fragole, superando Campania e Veneto.
Proprietà nutritive
Oltre ad essere buona da mordere, la fragola Candonga ha anche proprietà nutritive di rilievo. Con il suo basso contenuto di zuccheri e le sue proprietà depurative e remineralizzanti, la Candonga è molto apprezzata nelle diete ipocaloriche. Ricca di vitamina C, acido folico, potassio, fibre e antiossidanti, questa varietà diventa un vero toccasana per la nostra salute oltre che un vero elisir di bellezza. La fragola Candonga si presta, inoltre, a numerose preparazioni di alta cucina, buona da sola diventa poi ottima se trasformata in gelato artigianale.
Noi di Officine del Gusto abbiamo deciso di puntare su Candonga Fragola Top Quality scegliendolo come nostro marchio per l’indiscussa qualità del prodotto e anche perché in linea con la nostra attenzione al rispetto per l’ambiente. Infatti, basta un solo assaggio di questa fragola per sentire tutto il sapore autentico e naturale che solo un’agricoltura a basso impatto ambientale può garantire.
Se non l’hai ancora fatto, vieni a provare il nostro sorbetto alla Fragola qualità Candonga! Lasciati conquistare dal sapore autentico della fragola, che ricorda davvero quella di una volta!