Direttamente dall’ ultimo Sigep sono in arrivo i nuovi gusti dell’estate

Per l’estate 2019, in fatto di gelato sembrerebbe proprio che la parola d’ordine sia: stupire! I nuovi gusti strizzano l’occhio all’Oriente e si avvicinano sempre più a sapori nuovi che spaziano dall’aloe al sambuco. Le guarnizioni di quinoa e i mix di frutta, verdura e fiori, conquistano gli occhi e il palato per un connubio perfetto tra il bello e la salute.

Gusto Unicorno

Ecco spiegati gusti coloratissimi come l’ Unicorno e quelli al tè verde, alla camomilla, vegan, gluten free e senza lattosio, che hanno letteralmente impazzato al Sigep 2019. Ma vediamo le proposte presentate alla gara Gelato d’oro 2019 organizzata dal comitato Coppa Mondo della Gelateria.


Gelato d’oro 2019, vincono gli oli essenziali

Il vincitore della gara Gelato d’oro 2019, il 32nne Eugenio Morrone ha stupito con  il gusto Ribes nero con un estratto di rosmarino e lime, poi la coppa bigusto di sorbetto di mandarino tardivo allo zenzero e menta piperita con un gelato di pistacchio con crumble di noci e una spadellata di pere william, profumate alla vaniglia del Madagascar.

Finalisti gara Gelato d’oro

Il gusto cappuccino alla cannella per Taila Semerano, il caffè bianco all’essenza di anice stellato per Marco Adinolfi, il melograno all’estratto di lime per Marco Reato, l’albicocca al timo per Federico Sinibaldi, il mascarpone con olio essenziale al caramello per Luca Manini o il gusto ananas, mango e maracuja alla maggiorana per Marco Nicolino.


Frutta e ortaggi nei gusti dell’estate

Il binomio frutta e ortaggi è in crescita, dal gusto mango e peperoni rossi presentato da Gian Paolo Porrino all’intera linea Greenfruit dell’azienda Giuso: Frutti di bosco, carota nera e violetta; Pere, finocchio e gelsomino; albicocca, carota e camomilla;  lime, zenzero e zagare di limone.

Matcha Green Tea


Intolleranze e gelati vegani

Altra tendenza in crescita è sicuramente quella che vede i gelati vegani e per chi ha delle intolleranze. L’azienda Rubicone ha presentato il gusto Black Hawaii in versione vegana, a base di cacao grezzo, acqua di cocco e carbone vegetale. Si vocifera che l’azienda abbia composto una canzone per promuovere il nuovo gusto. Che diventi una hit dell’estate 2019? Staremo a vedere!

Black Hawaii


Salute ed esotismo

Casa Fabbri propone il gusto Aloe dalle note proprietà antinfiammatorie, depurative e idratanti,  il variegato

Zenzero e Sambuco, il Pesto di pistacchio naturale e Honey&Quinoa e il bizzarro Vaniglia Nera, a base di cenere di cocco. Gusti e sapori 100% naturali che puntano all’esotismo sono quelli di Fuagar, alla rosa, ai fichi caramellati o al sesamo tostato.

Miss Murple

In linea con le nuove tendenze, noi di Officine del Gusto vi sorprenderemo con gusti tanto belli quanto sani e buoni. Stiamo lavorando per voi, in vista di un’estate strepitosa !Stay tuned!