Officine continua a sorprendere con il suo laboratorio in progress
Officine del gusto nasce con l’intento di innovare e sradicare alcune convinzioni legate al mondo del gelato. Il nostro laboratorio, la nostra carta dei gelati, i nostri gusti rispecchiano a pieno la nostra mission: fare bene, utilizzando materie prime di qualità e una produzione artigianale dove la tradizione va a braccetto con l’innovazione.

Un laboratorio vero e proprio dove la creatività e la voglia di sperimentare si trasformano in prodotti di eccellenza. Tutto ha inizio con l’idea di proporre nuove declinazioni del gusto creando accostamenti tanto azzardati quanto strepitosi e sdoganare il binomio gelato-estate per renderlo un prodotto da gustare tutto l’anno.
Laboratorio in progress
Questi i pilastri del nostro lavoro, finora molto apprezzato da chi continua a sceglierci ogni giorno. Ma un laboratorio è di per se la denotazione di un continuo work in progress. Un luogo dove le idee, ma soprattutto il gusto, prendono di continuo forme e consistenze sempre sorprendenti. Officine nasce come gelateria artigianale ma nel corso del suo primo anno di vita, ha alternato al gelato creazioni di pasticceria altrettanto buone e originali. Ecco allora che il banco del laboratorio si riempie di cioccolato che, lavorato con maestria, si trasforma in cioccolatini tanto belli quanto buoni.

Le spalmabili al gianduia, al pistacchio e alla nocciola poi sono diventate un must da assaporare su una fetta di pane a merenda o, perché no, a colazione. I nostri panettoni farciti di gelato sono stati senza dubbio la sfida più grande, superata a pieni voti con un soddisfacente “Sold-out”. Il nostro gelato ha riempito centinaia di panettoni arrivando sulle tavole dei nostri clienti per un dessert natalizio fuori dagli schemi.

Innovazione e tradizione si fondono per un risultato eccellente. Nel periodo di stop della produzione di gelato, il laboratorio ha creato semifreddi e dessert da gustare al cucchiaio e perfetti per ogni occasione.
Prossime sfide
Ora, dopo l’ultimo e più che riuscito esperimento del nostro Babbà in vasocottura, è la volta di pensare alla Pasqua e alla prossima estate. Per quanto riguarda Pasqua, un assaggio è di sicuro l’originalissimo gelato alla pastiera. Intanto stiamo lavorando sulla Colomba farcita di gelato per bissare il successo del Panettone.

Per l’estate invece, la nostra visita al Sigep darà i suoi frutti con la proposta di una vetrina ricca di ogni novità e al passo con le ultime tendenze in fatto di gelateria.
Che dire? Il nostro passato lo conoscete, il presente lo vivete con noi e per il futuro? Il gelato resterà sempre il nostro primo amore anche se nuove sfide all’insegna del gusto e della qualità ci aspettano. Intanto, voi continuate a sceglierci ogni giorno, noi non vi deluderemo, parola di Officine del gusto!
