I gusti e i gelati più strani del mondo solo per palati impavidi

In Italia sul gelato, come sulla pizza, non si scherza mai! Eppure è sempre più in voga la voglia di gusti nuovi, strani, azzardati e non sempre troppo gustosi. La sperimentazione è il motore dello sviluppo creativo dei gelatieri di oggi. Lo sappiamo bene noi di Officine e il nostro gelato gourmet.

Come dei veri Braveheart del gusto, vi proponiamo una lista stilata dai responsabili esteri di Deliveroo, servizio di food delivery, analizzando lo scenario internazionale. Ecco le nuove mode in fatto di ice cream più strani del mondo. Solo per palati impavidi.

Egg waffle ice cream cone


Egg waffle ice cream cone

Un waffle ripiegato su se stesso a mò di cono e riempito di gelato, guarnito poi in ogni modo. Voilà, il gioco e fatto! La moda dell’ egg waffle ice cream cone fa impazzire Hong Kong.

Mochi ice cream


Japanese Mochi ice cream

Il tradizionale mochi giapponese, una pallina di pasta di riso ripiena il cui rivestimento aggiunge dolcezza e consistenza, viene declinato nei gusti di gelato alla vaniglia, cioccolato e fragola ma anche caffè, tè verde e il fagiolo rosso.

Bacon ice cream


Bacon ice cream

E se alla crema di uova aggiungessimo il bacon e congelassimo il tutto? Nasce così il concetto di bacon ice cream. In realtà l’idea arriva dalla commedia inglese anni 70 “The Two Ronnies” dove veniva servito a mò di scherzo. Nel Regno Unito, patria del bacon, sembrano esserne grandi estimatori. Ancora meglio se accompagnato da un bicchiere di Burbon.

Fish shapes cones


Fish shapes cones

Spopolano in Spagna questi coni gelato dalla particolare forma di pesce. Divertenti e fotogenici!

Ice cream Tacos


Ice cream tacos

In California sta spopolando il tacos farcito di gelato. Idea niente male se non fosse per il fatto che è un po’ difficile da mangiare.

Ice cream roll


Ice cream roll

Arriva dalla Thailandia la moda di piccoli rotoli di gelato ricoperti di topping con frutta fresca, scaglie di cioccolato, noccioline, frutta disidratata ma anche marshmallow, orsetti gommosi, cocco, caramello.

Doughnut ice cream sandwich


Doughnut ice cream sandwich

La ciambella ripiena di gelato, molto apprezzata negli Stati Uniti, ricorda molto la tipica brioche siciliana con il gelato.

Characoal ice cream


Characoal ice cream

Made in USA, il gelato al carbone attivo, dall’insolito color grigio/nero, sembra avere poteri detox. È inoltre molto adatto al mondo social per il suo carattere “fotogenico”

Sorbetto al prosecco


Sorbetto al Prosecco

Gli amanti delle bollicine e del vino del Regno Unito apprezzano tantissimo la versione “wine tasty” del classico sorbetto a base di Prosecco.

Noi di Officine del gusto non vogliamo certo essere da meno a questa lista di gusti tanto bizzarri da risultare gustosissimi. Vieni a trovarci e prova i nostri gusti speciali, sentirai la differenza! Provare per credere!